I social media sono imprescindibili,

perché significa per il tuo brand o prodotto essere inseriti nel flusso delle comunicazioni giornaliere dei tuoi possibili clienti. Dalla chiacchierata al bar a quella su Facebook, con la differenza della frequenza e della velocità, oltre che della modalità (in presenza la prima, a distanza la seconda). Sui social non esiste jet leg, non ci sono boundaries e puoi intrufolarti nelle conversazioni, pubbliche, di ogni persona del mondo. Radio, telefono e televisione hanno reso possibile nello scorso secolo il fiorire della TELECOMUNICAZIONE (dove tele sta per lontano e dove c’è la massa).

Studiosi contemporanei fanno notare come il cambiamento nella modalità comunicazione corrisponda allo sviluppo culturale, sociale ed economico dell’umanità (cfr. Abruzzese, Mancini, 2007).

Volete convincervi del potere dei social media oggi? Quelli di Hootsuite, un tool per fare social media marketing, redaggono annualmente un report sulla situazione digitale nel mondo e nel dettaglio per ogni nazione. Dal report del 2020 è emerso, ad esempio, che il 73% dei dati viene condiviso tramite smartphone, il 4% via tablet e pc;

che in Italia ci sono 60 milioni di residenti, 80 milioni di smartphone, 50 milioni di utenti connessi, dei quali 35 milioni attivi sui social, che spendono circa sei ore al giorno su internet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: