Illustrazioni

Il cliente di oggi nota molte sottigliezze, soprattutto se grafiche.

Una curata personalizzazione del brand, attraverso illustrazioni esclusive, tailored, non passa inosservata.

Anzi, è ciò che rimane nella testa,

e che richiama poi i concetti, spiegati testualmente.

Beh si vogliamo essere pignoli e dire che dipende dallo stile di apprendimento del cliente, se visuo-verbale o solo visivo, o solo testuale. Ma sapete che quello visivo è fisiologicamente più elementare e diffuso? Pensa sempre al fiorire delle immagini intorno a noi: i social puntano il 70% dell’efficacia dei propri messaggi sul visivo che cattura all’istante.

Considera che gli utenti in media leggono solo il 20% del testo di una pagina web. Gli users scannerizzano la pagina (secondo studi sul tracciamento oculare, sfogliano i contenuti, cercando spesso un’informazione in particolare, seguendo la linea di una F).

Con le immagini alludo, faccio un cerchio intorno al tema, abbozzo gli argomenti; con il testo vado nello specifico, enuncio i dettagli, personalizzo ulteriormente la comunicazione. Art+Copy: COMPLEMENTARITà. Solo che c’è talmente tanta roba online che un modo per lasciare nell’utente un’impressione memorabile è l’utilizzo delle illustrazioni. Come

quelle di STEPHANIE WUNDERLICH PER MAILCHIMP

quelle di PAWEL OLEK PER GOOGLE

quelle di Hye Jin Chung PER ETSY

quelle di TOMI UM PER CASPER

quelle di ALAN LEE PER FACEBOOK

Sono illustrazioni su misura, vettoriali generalmente, scelte da grandi brand per semplificare alcuni temi o per caratterizzare dalla nascita la propria immagine aziendale.

Possiamo fare lo stesso, insieme! Studiamo il tuo prodotto/servizio, decidiamo lo stile e i messaggi da tradurre in illustrazioni che ti contraddistingueranno. Ovviamente conviene mantenere il tratto grafico e la palette colori per diversi anni e per tutte le declinazioni possibili, fino a quando non opterai per un refreshing.

Per questo progetto ti troverai a investire dalle 119 euro*…

*per determinare lo stile in un piccolo brand book e per preparare un’illustrazione da usare come facebook cover o per aprire la home page…

Per questo sentiamoci per perfezionare il preventivo!