Ieri era nuvolo, oggi c’è il sole

Ogni giorno porta con sé i suoi umori. Inizia che tutto fila liscio, non sei neanche in ritardo o di fretta, non dimentichi nulla e ti senti bene, poi una parola sbagliata o una figuraccia ti annebbiano e qualche dubbio su di te ti ritorna in mente. La giornata prosegue anche nel migliore dei modi, con la stessa fluidità con cui è cominciata, ma quelle due cose che hanno turbato il tuo equilibrio interiore, non hanno raggiunto il delta del mare.

L’indomani ti svegli un po’ così, hai dormito bene, ti senti grata, stai bene, esci in orario ma fai tardi comunque e quell’errore del giorno precedente c’è ancora nella tua mente. Organizzi la giornata e, solo a parole, anche l’agenda del mese. Una mail che aspettavi e temevi rimandasse di nuovo un inizio che devi affrontare con gioia e paura, arriva e non rimanda alcunché. Ogni piccolo inizio che ti sei operata a scatenare, può portare al successo o all’insuccesso. C’è chi non inizia nulla per non affrontare la disfatta. Chi non riesce a non provarci, teme più di tutto la disfatta ma ci prova. Molti di quelli che ci provano, se cadono poi si rialzano; altri rimangono a terra e decidono che non è destino, che sono nati sfortunati, che il mondo agevola sempre gli stessi. Il pessimismo o l’ottimismo si imparano in famiglia. Ci si influenza, ci si copia, ci si prende a modello, è un verità assoluta.

Quelli che si rialzano, si danno la possibilità di partecipare ad altri concorsi della vita. Soprattutto danno al sogno e alla speranza il posto che si meritano.

La resilienza è un sentimento divenuto famoso. Siamo resilienti.

Insomma la vera notizia del post è un’altra.

Il Graficettario di Mr Bimbo è disponibile negli store Amazon. Forse non proprio in questo momento ma nelle prossime 72 ore si. C’è.

Spero davvero che mi porterà dei piccoli risultati. Ovvio che non arriveranno dal cielo, come molti pensano.

Buona giornata a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: